Textile print-1

Textile print design

Textile

print

design

LAB pattern e stampe di tessuti

Programma

Partendo da un tema visivo, il corso affronterà il progetto dall’ideazione, allo sviluppo di stampe all-over per una capsule collection di abbigliamento. Ogni studente sarà guidato in un percorso laboratoriale nel quale apprenderà le diverse fasi di realizzazione delle stampe per tessuti: dal moodboard alla cartella colori, dal disegno digitale o tradizionale alla messa a rapporto dei moduli per la stampa attraverso i software Adobe Photoshop e Adobe Illustrator.

12 lezioni
Giovedì
18:30 – 21:00
ITA/ENG

Info & Brochure Form
On Demand - ITA
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.

Docente

Francesco Gulina si dedica alla grafica e alla post produzione fotografica prima per poi iniziare la sua carriera di Textile Print Designer in Moschino lavorando su tutte le linee del brand: Love Moschino, Moschino Boutique, Moschino Couture, Moschino Swim, Moschino Underwear e Moschino Kids, assieme gli accessori e alle collezioni di foulard. Nel 2016 a Berlino è Textile Print Designer per Lala Berlin collaborando poi con Westwing, Maison Flaneur, Coin, Ziba Foods e Gianvito Rossi. Nel 2019 torna lavorare per Moschino, dove lavora tuttora come Textile Print Designer Consultant.  Nel 2022 ha realizzato le stampe per la collezione SS24 di Endelea, per i quali sta già lavorando alla collezione FW24-25. 

Quando

Scegli quando iniziare:

  • Ottobre 2024
  • Gennaio 2025
  • Aprile 2025

Dove

Raffles – Via Felice Casati, 16 – Milano
con possibilità di seguire online

Costo

900€

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca