CLO 3D

Clo3d Advanced

Clo3d

fashion design software - advanced

Programma

Nel corso di CLO3D (advanced) si approfondiranno i comandi per poter sfruttare al meglio le potenzialità del software: come presentare al meglio il progetto, attraverso la creazione di render, video e animazioni oltre a tecniche di modellazione e simulazione avanzate, esplorando tessuti complessi ed infine dettagli personalizzati.

Il corso permetterà inoltre di integrare Clo 3D con altri software e strumenti per una pipeline di lavoro più completa. Attraverso progetti pratici e studio di casi nel contesto della moda, il corso fornirà una panoramica completa della progettazione 3D applicata all’ambito moda, preparando gli studenti a cogliere le sfide creative e tecnologiche dell’industria contemporanea.

5 lezioni
Sabato
10:30 – 17:30
ITA

Docente

Laura Peviani – si occupa di 3D Fashion Design e 3D Jewels design. Collabora con diverse aziende, tra le quali Milor e Colmar, occupandosi di processi di progettazione e digitalizzazione del prodotto.

Cinzia Cappi – Trasferita da Modena a Milano nel 2004, si è laureata in Management Internazionale all’Università Cattolica prima che l’incontro con la modellistica le cambiasse la vita e le prospettive. Dopo una specializzazione in Progettazione. Modellistica e Sartoria su misura ha imparato a completare in autonomia un capo sulla base delle misure dei clienti a nome AIZNIC, attività che continua a svolgere in parallelo all’attività di prototipista freelance per diverse case di moda. Per conferire un approccio interdisciplinare ai propri progetti si è successivamente specializzata in modellistica 2D (Modaris Lectra) e 3D (CLO3D).

Quando

Scegli quando iniziare:

  • Livello Basic: Ottobre 2024 – Gennaio 2025 – Aprile 2025
  • Livello Advanced: Ottobre 2024 – Gennaio 2025 – Aprile 2025

Dove

Raffles – Via Felice Casati, 16 – Milano
con possibilità di seguire online

Costo

900€ – A modulo

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca