Cerca
Chiude ricerca

FASHION DESIGN

Tre anni che cambieranno la tua vita. Pratica, teoria e ancora pratica è il principio alla base dei Corsi Triennali di Raffles Milano, un percorso di formazione che struttura la mente, fornisce un solido bagaglio tecnico e incoraggia ad allargare i propri orizzonti di vita.
 

Tre anni che cambieranno la tua vita.

L’area Moda del Raffles Milano riunisce diverse discipline – Fashion Design, Design di gioielli e accessori, Comunicazione e marketing della moda – in un unico ecosistema dinamico. Unite da una base comune di studi fondamentali sulla moda, ogni percorso è arricchito da corsi specialistici che approfondiscono le competenze e la creatività. Questa struttura riflette il mondo professionale odierno, dove le competenze ibride e il pensiero interdisciplinare sono essenziali.

Fashion area

La moda come ambito culturale, innovativo e identitario.

Studiare moda oggi significa abbracciare un settore che fonde artigianato, comunicazione, design e significato. Alla Raffles Milano, gli studenti sono immersi in un ambiente di apprendimento ibrido in cui si intrecciano diversi linguaggi creativi. Lavorare a fianco di colleghi di altre specializzazioni favorisce la versatilità e il pensiero critico, qualità essenziali per una nuova generazione di professionisti della moda che devono orientarsi in un settore in rapida evoluzione con visione e adattabilità.

Paths

Tutti gli studenti iniziano con il percorso di Fashion Design, cuore dell’area moda, dove si impara a dare forma ai capi di abbigliamento con creatività, metodo e precisione tecnica.

Durante il loro percorso, possono arricchire la propria formazione scegliendo moduli specialistici da due ambiti complementari:

  • Jewellery and Accessories Design: per esplorare la creazione di oggetti indossabili che fondono arte, design e innovazione.

  • Fashion Communication and Marketing: per sviluppare competenze nella narrazione della moda attraverso media, branding e cultura visiva.

Diploma

Una laurea accreditata e un certificato specialistico
Tutti gli studenti dell’Area Moda conseguono un Diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Design, titolo di studio ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione italiano (AFAM/MUR). Inoltre, ogni studente riceve un Certificato Raffles nel percorso scelto – Fashion Design, Jewellery Design o Fashion Communication – che evidenzia la propria area di specializzazione e le competenze acquisite.

Choose Your Path

Cerca
Chiude ricerca