Si attiverà un processo sostenibile della moda, quello dell’upcycling: partendo da un capo iconico, a cui siamo affezionati, attraverso la scelta di materiali e ibridazione di tecniche artigianali. Si sceglieranno colori, materiali e punti che verranno utilizzati per raccontare stati emotivi, come sogni e fantasie. Il corso porterà alla creazione attiva di pezzi tricot, re-shaping dei capi, feltro, ricamo e crochet.
Denise Bonapace – è una progettista e artista che indaga il rapporto tra corpo e abito: la moda, per lei, è linguaggio del progetto applicato al corpo e alla persona intesa come insieme di fisicità, pensieri, impulsi e desideri. I suoi progetti sono stati esposti in eventi ed esposizioni prodotte da diverse istituzioni internazionali, tra le quali Triennale di Milano, Castello Sforzesco di Milano, Palazzo Reale di Milano, Rocca Paolina di Perugia, Miaao di Torino, Today Art Museum di Pechino, Duolun Museum of Modern Art di Shanghai, Alhòndiga di Bilbao, Instituto Italiano de Cultura di Madrid, National Taiwan Craft Research and Developement Institute di Nantou, Santralistanbul di Istanbul, Beijing Industrial Design Center, Academy of Art University di San Francisco, The Power Station Of Art Shanghai,
Centro Cultural La Moneda di Santiago del Cile, The Waterfront Lookout Cape Town, Gwangju Design Biennale in South Korea.
Scegli quando iniziare:
900€