Il senso del corso è lavorare sull’ “attribuzione”, laddove, a mo’ di puzzle, tutti gli elementi del prodotto poi combaciano (dalla ricerca, materiali, disegno, colore, forma,..) partendo da input culturali predittivi e cogliendo un futuro già presente. Il “fil rouge” è la meraviglia, la sorpresa, dove tutti gli elementi sono scambievoli, modulari e armoniosamente “scoordinabili”.
Marina Nelli – Formazione chimica tessile tintoria e Lettere Moderne ad indirizzo psicologico, specializzazione in Storia e Teoria del Colore, Master del Colore con Max Lűscher, passione di una vita.
Responsabile ufficio stile e prodotto, consulente aziende leader nel settore tessuti e accessori, abbigliamento e arredamento; consulente creativa/tecnica/commerciale delle più prestigiose griffes stilistiche e di medie/grandi aziende leader del settore panorama moda.
Attività trentennale imprenditoriale di ricerca, sviluppo e produzione tessile con i più importanti clienti nel campo tessile/abbigliamento/arredamento italiani ed esteri. Consulente creativa /tecnica di collegamento tra Maison tra le più importanti, italiane ed estere, e industria di produzione/distribuzione, contenitore industriale, con ricerca e collegamenti traduttivi di campionatura e produzione con tutti i fornitori terzisti, verticalizzati, semi-verticalizzati e converter. Attività di insegnamento più che trentennale, e coordinamento nei più qualificati corsi di “perfezionamento“ tessile, post diploma e post laurea, seminari di “colore“ ad approfondimento psicologico, “scrittura creativa“, “linguaggi globali“, master anche in lingua straniera.
Coordinatrice creativo-scientifica, rapporto università/accademie e imprese.
Consulenza e collaborazione con importanti testate del settore moda e dell’informazione quotidiana; consulenza e collaborazione con alcuni tra i più importanti studi di ricerca ed elaborazione tendenze.
Attività di formazione e ricerca a 360° in una Factory “open mind”, centro e collegamento tra la ricerca pura, la scuola e l’industria. Attività editoriale con pubblicazioni libri specifici (settore fashion/textile).
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