textle

Textile print design

Textile

print

design

Sostenibilità E Up-Cycling

Programma

Il senso del corso è lavorare sull’ “attribuzione”, laddove, a mo’ di puzzle, tutti gli elementi del prodotto poi combaciano (dalla ricerca, materiali, disegno, colore, forma,..) partendo da input culturali predittivi e cogliendo un futuro già presente. Il “fil rouge” è la meraviglia, la sorpresa, dove tutti gli elementi sono scambievoli, modulari e armoniosamente “scoordinabili”.

12 lezioni + 1-2 Workshop
Thursday
18:30 – 21:00

Saturday
10.30 – 17.30

ITA

 

Docente

Marina Nelli – Formazione chimica tessile tintoria e Lettere Moderne ad indirizzo psicologico, specializzazione in Storia e Teoria del Colore, Master del Colore con Max Lűscher, passione di una vita.

Responsabile ufficio stile e prodotto, consulente aziende leader nel settore tessuti e accessori, abbigliamento e arredamento; consulente creativa/tecnica/commerciale delle più prestigiose griffes stilistiche e di medie/grandi aziende leader del settore panorama moda.

Attività trentennale imprenditoriale di ricerca, sviluppo e produzione tessile con i più importanti clienti nel campo tessile/abbigliamento/arredamento italiani ed esteri. Consulente creativa /tecnica di collegamento tra Maison tra le più importanti, italiane ed estere, e industria di produzione/distribuzione, contenitore industriale, con ricerca e collegamenti traduttivi di campionatura e produzione con tutti i fornitori terzisti, verticalizzati, semi-verticalizzati e converter. Attività di insegnamento più che trentennale, e coordinamento nei più qualificati corsi di “perfezionamento“ tessile, post diploma e post laurea, seminari di “colore“ ad approfondimento psicologico, “scrittura creativa“, “linguaggi globali“, master anche in lingua straniera.

Coordinatrice creativo-scientifica, rapporto università/accademie e imprese.
Consulenza e collaborazione con importanti testate del settore moda e dell’informazione quotidiana; consulenza e collaborazione con alcuni tra i più importanti studi di ricerca ed elaborazione tendenze.
Attività di formazione e ricerca a 360° in una Factory “open mind”, centro e collegamento tra la ricerca pura, la scuola e l’industria. Attività editoriale con pubblicazioni libri specifici (settore fashion/textile).

Quando

Scegli quando iniziare:

  • Ottobre 2024
  • Gennaio 2025

Dove

Textile Factory LAB Como – Via G.B. Scalabrini, 29 – Como

Costo

1300€

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca
Contact us - ITA
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.