Tre anni che cambieranno la tua vita.
L’area Moda del Raffles Milano riunisce diverse discipline – Fashion Design, Design di gioielli e accessori, Comunicazione e marketing della moda – in un unico ecosistema dinamico. Unite da una base comune di studi fondamentali sulla moda, ogni percorso è arricchito da corsi specialistici che approfondiscono le competenze e la creatività . Questa struttura riflette il mondo professionale odierno, dove le competenze ibride e il pensiero interdisciplinare sono essenziali.
La moda come ambito culturale, innovativo e identitario.
Studiare moda oggi significa abbracciare un settore che fonde artigianato, comunicazione, design e significato. Alla Raffles Milano, gli studenti sono immersi in un ambiente di apprendimento ibrido in cui si intrecciano diversi linguaggi creativi. Lavorare a fianco di colleghi di altre specializzazioni favorisce la versatilità e il pensiero critico, qualità essenziali per una nuova generazione di professionisti della moda che devono orientarsi in un settore in rapida evoluzione con visione e adattabilità .
Un’area, tre percorsi specialistici.
Dopo il prima anno dentro all’area moda lo studente può scegliere se aggiungere delle competenze seguendo uno dei tre percorsi formativi distinti ma interconnessi:
Una laurea accreditata e un certificato specialistico
Tutti gli studenti dell’Area Moda conseguono un Diploma Accademico di Primo Livello in Fashion Design, titolo di studio ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione italiano (AFAM/MUR). Inoltre, ogni studente riceve un Certificato Raffles nel percorso scelto – Fashion Design, Jewellery Design o Fashion Communication – che evidenzia la propria area di specializzazione e le competenze acquisite.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More