Focus management e communication all’interno dell’area Visual Design. Sviluppa competenze avanzate nella strategia e nella gestione della comunicazione. Impara nuovi metodi e linguaggi per promuovere l’innovazione per i marchi, consentendo alla prossima generazione di professionisti di assumere ruoli di leadership all’interno di agenzie creative e aziende.
Crediti
Inizio
Lingua
Graphic e Interior designer, si laurea al Politecnico di Milano in Design degli Interni e si specializza in Graphic Design presso l’Accademia di Comunicazione di Milano. In seguito, si è formata presso lo studio A+G Achilli Ghizzardi Associati. Nel 2008 fonda XXY Studio. In oltre quindici anni di attività ha maturato l’idea che un design efficace e significativo richieda pulizia formale insieme alla capacità di suscitare emozione. Ha curato l’identità di aziende, organizzazioni, linee di prodotti e progetti editoriali, ha progettato libri e collane per alcuni tra i più importanti editori italiani, tra cui Iperborea, Mondadori, Rizzoli, Utet, Bollati Boringhieri, Sonzogno e Corriere della Sera.
Il corso si articola in tre anni. Â Il primo anno offre una fase propedeutica caratterizzata da corsi teorici e linguaggi applicati. Nel secondo anno, gli studenti partecipano a workshop con agenzie e imprese, approfondendo la progettazione strategica.
Il terzo anno è focalizzato sull’identità stilistica personale e sulla creazione di strategie di comunicazione e marketing originali, culminando con il progetto di tesi e progetto di tesi e la preparazione del portfolio la preparazione del portfolio. Il programma include studi su Brand Design, Fotografia, Marketing e Prompt Design.
Al termine del corso lo studente sarà in grado di lavorare nei comparti più creativi delle agenzie pubblicitarie o di imprese private e pubbliche come:
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More