Communication

Design

and Management

Info

Sviluppa competenze avanzate nella strategia e nella gestione della comunicazione. Impara nuovi metodi e linguaggi per promuovere l’innovazione per i marchi, consentendo alla prossima generazione di professionisti di assumere ruoli di leadership all’interno di agenzie creative e aziende.

Crediti

180
Durata
3 anni

Inizio

Novembre

Lingua

ENG
Brochure Form

Coordinatore

GianMario Motta

President Italy di Spring Studios, una creative house multidisciplinare con sedi a Milano, New York e Londra. Ha studiato Economia e Commercio all’Università di Pavia e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore del business e del digital, specializzandosi in moda e lusso. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in importanti agenzie italiane e internazionali, tra cui Havas, dove ha contribuito a sviluppare la divisione globale di consulenza per la moda e il lusso.

Programma

Il corso si articola in tre anni. Il primo anno offre una solida formazione teorica e pratica nelle basi del design e della comunicazione. Nel secondo anno, gli studenti partecipano a workshop con agenzie e imprese, approfondendo la progettazione strategica.
Il terzo anno è focalizzato sull’identità stilistica personale e sulla creazione di strategie di comunicazione e marketing originali, culminando con il progetto di tesi e progetto di tesi e la preparazione del portfolio la preparazione del portfolio. Il programma include studi su Brand Design, Fotografia, Marketing e Prompt Design.

A chi si rivolge

Il corso di Communication Design è destinato a diplomati e studenti universitari italiani e internazionali con una forte creatività e passione per la comunicazione visiva. È ideale per chi desidera acquisire una preparazione completa nella gestione del processo comunicativo, comprendendo le principali sfide e opportunità future del settore. Gli studenti svilupperanno competenze pratiche e teoriche, affrontando temi come il design interattivo, il branding sostenibile e l’uso dell’intelligenza artificiale. Il programma è progettato per preparare professionisti pronti a rispondere ai trend emergenti e alle esigenze di un mercato in evoluzione.

Titolo

Al termine del percorso di studi, Raffles Milano rilascia un Attestato di completamento. È inoltre possibile richiedere un eCertificate emesso da Raffles University

Opportunità professionali

Al termine del corso lo studente sarà in grado di lavorare nei comparti più creativi delle agenzie pubblicitarie o di imprese private e pubbliche come:

  • Content Designer: Specialista nella creazione e gestione di contenuti visivi e testuali.
  • Communication Strategist: Pianificatore e implementatore di strategie di comunicazione.
  • Project Manager: Coordinatore di progetti di design e comunicazione.
  • Brand Manager: Gestore dell’identità e della reputazione di un marchio.
  • Event Manager: Gestisce e coordina eventi all’interno di un marchio o agenzia

Progetti degli Studenti

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca