Cerca
Chiude ricerca

Communication

Design

and Management

Info

Focus management e communication all’interno dell’area Visual Design. Sviluppa competenze avanzate nella strategia e nella gestione della comunicazione. Impara nuovi metodi e linguaggi per promuovere l’innovazione per i marchi, consentendo alla prossima generazione di professionisti di assumere ruoli di leadership all’interno di agenzie creative e aziende.

Crediti

180
Durata
3 anni

Inizio

Novembre

Lingua

ENG
Diploma
Accademico di I livello in Visual Design
Brochure Form
 

Coordinatore

GianMario Motta

President Italy di Spring Studios, una creative house multidisciplinare con sedi a Milano, New York e Londra. Ha studiato Economia e Commercio all’Università di Pavia e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore del business e del digital, specializzandosi in moda e lusso. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in importanti agenzie italiane e internazionali, tra cui Havas, dove ha contribuito a sviluppare la divisione globale di consulenza per la moda e il lusso.

Programma

Il corso si articola in tre anni. Il primo anno offre una solida formazione teorica e pratica nelle basi del design e della comunicazione. Nel secondo anno, gli studenti partecipano a workshop con agenzie e imprese, approfondendo la progettazione strategica.
Il terzo anno è focalizzato sull’identità stilistica personale e sulla creazione di strategie di comunicazione e marketing originali, culminando con il progetto di tesi e progetto di tesi e la preparazione del portfolio la preparazione del portfolio. Il programma include studi su Brand Design, Fotografia, Marketing e Prompt Design.

A chi si rivolge

Il corso è pensato per giovani creativi e appassionati di design, comunicazione e cultura visiva che desiderano trasformare il proprio talento in una professione, integrando competenze progettuali con una solida visione strategica. È ideale per chi ha una spiccata sensibilità estetica, curiosità per le tendenze contemporanee e interesse per i linguaggi visivi e digitali, ma anche per chi aspira a comprendere i meccanismi del mercato e le logiche di gestione di un progetto creativo. Il programma si rivolge sia a studenti con un background liceale o artistico, sia a chi proviene da altri ambiti e vuole intraprendere un percorso nel design con un’attenzione anche agli aspetti di marketing, brand management e comunicazione strategica. Non sono richieste competenze tecniche pregresse, ma motivazione, spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.

Titolo

Il titolo rilasciato è un Diploma Accademico di I livello (D.M. n.1216 del 31.08.2023) in VISUAL DESIGN, conforme al sistema dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM) ed è pertanto riconosciuto come laurea equipollente nell’ordinamento italiano, oltre ad essere già riconosciuto dall’European Accreditation Board of Higher Education Schools /EABHES nel sistema europeo. Inoltre viene rilasciato un Raffles Certificate Diploma of Communication Design and Management

Opportunità professionali

Al termine del corso lo studente sarà in grado di lavorare nei comparti più creativi delle agenzie pubblicitarie o di imprese private e pubbliche come:

  • Content Designer: Specialista nella creazione e gestione di contenuti visivi e testuali.
  • Communication Strategist: Pianificatore e implementatore di strategie di comunicazione.
  • Project Manager: Coordinatore di progetti di design e comunicazione.
  • Brand Manager: Gestore dell’identità e della reputazione di un marchio.
  • Event Manager: Gestisce e coordina eventi all’interno di un marchio o agenzia

Progetti degli Studenti

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
[my_elementor_php_output]
Cerca
Chiude ricerca