lauree accreditate dal MUR

Welcome day

Tutti i corsi triennali e lauree accreditate dal MUR: dal 6 novembre 2024 si aprono ufficialmente le porte per i corsi triennali, mentre il 27 novembre si darà avvio ai master.

Questo nuovo anno accademico rappresenta un ciclo di formazione innovativo e inclusivo, caratterizzato da una visione che abbraccia:

  • Internazionalità: incoraggiando la collaborazione e lo scambio culturale.
  • Sostenibilità: promuovendo un design consapevole e responsabile.
  • Inclusione: aprendo opportunità per tutti, senza distinzioni.
  • Ibridazione: favorendo la contaminazione tra discipline diverse.

 

La mission dell’istituto è stimolare una creatività senza limiti in un contesto che esorta gli studenti alla libera espressione delle proprie idee e delle proprie visioni. Da sempre un punto di riferimento nel panorama internazionale del design, Raffles Milano si distingue per un’offerta educativa che mira a preparare professionisti con una mentalità globale e con competenze di eccellenza. La preparazione fornita è transdisciplinare, grazie a un percorso educativo che integra diverse discipline e proietta subito lo studente nella progettualità reale, a stretto contatto con aziende e brand di rilevanza internazionale.

 

Grazie all’accreditamento ufficiale del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) l’istituto accoglie quest’anno nuovi studenti immatricolati al primo anno e già al secondo anno accademico, confermando la solidità e l’elevato standard formativo dell’istituto.

 

Lauree accreditate dal MUR

 

L’offerta formativa dell’istituto si estende anche ai corsi triennali di altissimo valore, apprezzati e riconosciuti nel mondo del design, grazie al coinvolgimento di docenti premiati del prestigioso Compasso d’Oro e di professionisti di spicco nel settore, imprenditori e manager internazionali.

 

Corsi triennali

 

 

Con una rete globale di 16 college e università in 9 Paesi, tra cui Italia, Cina, Singapore e Arabia Saudita, Raffles Milano non è solo una scuola di design, ma un punto di riferimento internazionale che promuove valori chiave come:

  • Inclusività: creando un ambiente accogliente per studenti di ogni nazionalità e provenienza, per favorire un’esperienza educativa davvero globale.
  • Abbattimento di barriere culturali, tecnologiche e geografiche: facilitando un approccio aperto e globale al design e all’apprendimento, e favorendo la connessione tra talenti, idee e tecnologie.
  • Ibridazione e co-creazione: attraverso progetti concreti e collaborativi, realizzati con la guida di docenti, professionisti e aziende di rilievo, che permettono agli studenti di affrontare sfide progettuali reali. Questo approccio prepara in modo completo e versatile gli studenti per affrontare con successo il mercato del lavoro.

 

 

Maggiori dettagli sull’accreditamento e sull’offerta formativa sono disponibili nel decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca .

 

06/11/2024
When
Raffles Milano – Via Felice Casati,16
Where
Cerca
Chiude ricerca