BRANDING

FOR LUXURY FASHION AND DESIGN

Info

L’esperienza formativa di BRANDING per eccellenza in Fashion, Luxury, Consumer goods, Technology.

Le principali BRAND CONSULTANCY FIRMS a livello globale riunite in un programma accademico coinvolgente.

Un percorso di branding dalla strategia all’identità, dal design al management, dall’innovazione alla customer experience, dal digitale al branded environment.

Cross disciplines and cross countries. 

 

Info:  admissions@rafflesmilano.it

Crediti

60
Durata
1 anno

Inizio

Novembre

Lingua

ENG
Scopri il video del corso
MST- ITA BRN VIDEO
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.
Brochure Form
MST - ITA BRN
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.

Coordinatore

Elena Sacco

Elena ha lavorato per anni a Milano, Parigi, Londra e Ginevra per società di consulenza internazionali di branding e comunicazione (Publicis Group, WPP, Young & Rubicam brands, Landor, Wunderman Thompson) e come Studio Sacco a Milano supportando le aziende con il suo team nella creazione, nel posizionamento e nella gestione dei loro marchi per guidare i risultati di business, spesso coinvolta come temporary director. Ha firmato progetti di branding internazionali per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella, Lancome, tra le altre. Negli ultimi anni Elena ha ricoperto diverse posizioni in importanti aziende, guidandole alla crescita e allo sviluppo dei loro marchi, come ad esempio: Direttore Brand e Marketing di BELLAVITA – il primo WELLNESS VILLAGE in ITALIA – ; Direttore Comunicazione di BOSCOLO HOTELS – Marriott membership; Direttore Brand e Marketing di Milanosport – COMUNE DI MILANO; Direttore della Scuola di Comunicazione (bachelor, master, short) dello IED ottenendo per 3 anni sotto la sua direzione il titolo di MIGLIORE SCUOLA CREATIVA ITALIANA; Global ALUMNI Director dell’Istituto Europeo di Design. Dal 2023 Elena è entrata a far parte dell’Istituto Internazionale di Design RAFFLES come Direttore di Strategia, Business e Relazioni e attualmente è anche Presidente della FONDAZIONE DUDE; giurata in vari concorsi e premi come UNA, ITALIA CHE COMUNICA, UNICOM, RE.Start e consigliere di amministrazione per Dude Agency, Opificio137 e GOLF CLUB VILLA CAROLINA. Elena è stata docente presso il Politecnico di Milano, l’ISTUD e lo IED. Elena è autrice di BRAND REVOLUTION e THE INSIGHT – Edizioni Lupetti.

Programma

Il corso include i seguenti argomenti:
Brand analysis 
Brand strategy  & innovation 
Brand identity and design
Brand communication 
Branding focus Asia
Branding project work

Gli studenti del Master saranno in grado di gestire gli aspetti del marchio dalla creazione allo sviluppo e alla gestione;
adottare le strategie e le metodologie di sviluppo del business delle principali società di consulenza, sia come imprenditori che come consulenti;
sviluppare e guidare l’espressione del marchio attraverso l’identità, la comunicazione e le attivazioni; operare nel mercato del branding con una visione strategica innovativa, per innovare i modelli di branding secondo le metodologie del design in tutto il mondo.

Le lezioni si svolgeranno a Milano, dove i professionisti del branding di tutto il mondo si uniranno agli studenti per lavorare insieme; durante l’anno la classe avrà la possibilità di ampliare la conoscenza del branding riunendosi nel campus di Singapore con società di consulenza asiatiche.

 

A chi si rivolge

Il Master si rivolge a laureati (3 anni / laurea) che hanno già intrapreso un’attività lavorativa e a neolaureati che intendono diventare imprenditori, manager o consulenti nel mondo del branding. Il candidato ideale è una persona curiosa, appassionata di brand, che cerca un curriculum internazionale per dare impulso a una carriera nel mondo del marketing strategico e del branding.

Diploma

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un DIPLOMA Raffles . Lo studente potrà altresì ottenere il Diploma Master di I Livello accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DAPL riconosciuto e versi il corrispettivo previsto.

Opportunità professionali

Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare la loro carriera nei ruoli di: Brand director, Brand manager, Brand strategist, Brand advisor, Brand consultant, Brand designer, Designer manager, Strategic designer.  

Partner:

Progetti degli Studenti

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca