Raffles Milano รจ il partner istituzionale di Design Week 2024 nel Porta Venezia Design District con 5 mostre immersive ma soprattutto dall’identitร visiva stessa : il progetto di visual design realizzato dagli studenti ha lโintento di trasformare il distretto in unโesperienza visiva di forte impatto per celebrarne le potenzialitร e lโunicitร !
Un’esplosione di colore e creativitร avvolgerร lโarea, per enfatizzarne lโeclettismo, a partire daiย materiali offline,ย con il sistema di segnaletica on site, per proseguireย onlineย su sito web e social.
La coerenza espressiva definisce l’identitร stessa delย PVDD 2024ย trasformandolo in un punto di riferimento per l’innovazione e la creativitร nel panorama del design contemporaneo.
Nel distretto, RM ha intrapreso unโincursioni urbanaย per mostrare come la creativitร e il design contribuiscano a definire il valore identitario dei luoghiย innescando pratiche di valorizzazione degli spazi pubblici.
Grazie alla collaborazione conย Outpumpย per PVDDย ha preso forma lโintervento temporaneo di public art nel contesto suggestivo diย Via Morgagniย per rivitalizzare l’ambiente urbano tramite il visual design con manifesti ispirati al tema EVERYTHINK.
Gli studenti di Raffles Milano, assieme a colleghi provenienti da altri istituti milanesi specializzati in Graphic e Visual Design, sono stati chiamati a intervenire su un muro espositivo temporaneo ideando manifesti che riflettono la personalitร e la visione dei giovani talenti. L’installazione, di cui RM curerร anche lโallestimento, diventa un’opportunitร per abitare la cittร con messaggi visivi, trasmettendo idee, emozioni e visioni che si intrecciano con il tessuto urbano circostante rafforzando il senso di comunitร e favorendo lโinterazione sociale.