Il corso offre una panoramica completa sui principali concetti di marketing, partendo dal ripasso delle basi del marketing mix. Attraverso l’analisi del mercato e delle strategie di segmentazione e targeting, si esplorano tecniche come il co-marketing, l’influencer marketing e l’uso dei contenuti generati dagli utenti. Infine, si affrontano le nuove frontiere del marketing, con focus su sostenibilità, green marketing, big data e intelligenza artificiale applicata al marketing.
12 lezioni
Martedì
18:30 – 21:00
ITA
Danilo Panella– Inizia nel marketing strategico di Banque PSA Finance SA, prosegue in Condé Nast come Digital Marketing Manager per oltre sei anni. Dopo una breve parentesi nella start-up tedesca Webtrekk, arriva nel luglio del 2017 in Hearst Digital SA a Chiasso con la responsabilità di tutte le attività di amplificazione paid. Dall’ottobre 2019 rientra a Milano in Hearst Magazines Italia nella direzione marketing con la responsabilità delle funzioni Data e Research. Dall’ottobre 2021 è il Direttore Marketing di Hearst Magazines Italia. È un appassionato di musica Jazz e presidente di Associazione Anatroccolo Onlus.
In collaborazione con
Aprile 2025
1000€