Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire conoscenze teorico- pratiche per chi voglia operare nell’ambito dell’organizzazione eventi per brand di moda e lifestyle. Pianificare un evento significa lavorare a stretto contatto con il cliente per fa sì che la progettazione rifletta la sua visione e raggiunga gli obbiettivi prefissati. I clienti che hanno bisogno di un event manager desiderano che vengano pianificati e gestiti tutti gli aspetti dell’evento – qualunque esso sia – dal briefing fino al suo completamento e all’attività post-evento. Le lezioni saranno sia teoriche che pratiche. L’obiettivo del corso è quello di creare una figura professionale altamente qualificata che sia in grado di occuparsi dell’evento in tutta la sua complessità ed il suo sviluppo, grazie anche all’applicazione di elementi base del Project Management.
Luca Crescenzi– Classe 1969, dopo essersi diplomato al Liceo Classico di Alessandria si trasferisce a Milano nel 1988 per frequentare il corso di Grafica Superiore allo IED. Dopo il diploma lavora per alcuni anni in un’agenzia di Internal Communication all’interno di DMB&B, che allora aveva come direttore creativo Gavino Sanna. Dal 1996 inizia la sua attività come libero professionista, focalizzata sul graphic design e sulla direzione artistica. Collabora con numerosi brand, da Nokia a Hewlett Packard, da Philips a Sony. Nel 2005 Inizia un progetto tra grafica e arte, intitolato LIFELINES. Espone in diverse mostre personali a Milano, Alessandria e Firenze. Parallelamente a questa attività Luca è sempre stato attivo nella night-life di Milano, organizzando feste e collaborando con diversi prestigiosi club, tra cui il Plastic per quasi otto anni. A partire dal 2012, ricco di un bagaglio professionale variegato ed eclettico, viene richiesto sempre più il suo contributo a livello di pubbliche relazioni e organizzazione di eventi. Molti i brand con cui collabora – Vivienne Westwood, Calvin Klein, Heineken International – coadiuvato dal futuro socio Michele Modica. Con lui fonda nel 2014 Crescenzi & Co., agenzia di comunicazione, pubbliche relazioni, organizzazione e produzione di eventi. Grazie alla rete di collaborazioni e alla progressiva internalizzazione di tutte le attività, l’agenzia fornisce al cliente un’offerta che va dal singolo servizio alla completa organizzazione dell’evento o a una più ampia strategia di comunicazione dei marchi.
Ottobre 2025
1000€
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More