VISUAL DESIGN

AND

COMMUNICATION

Info

Imparare a fare e a pensare: con il Master in Visual design gli allievi apprendono la metodologia per sviluppare – attraverso il progetto – concetti strategici ed efficaci, per comporre e narrare storie visuali capaci di dare forma a comunicazioni complesse. La sperimentazione in diverse aree creative consente incursioni esplorative in campi differenziati, sia di genere commerciale che culturale, dal mondo analogico a quello digitale. Oltre ai progetti con i professionisti di rilievo internazionale, gli allievi sono impegnati in lezioni di metodo, dove acquisiscono conoscenze più specifiche per le ricerche, l’art direction e il branding.

Credits

N/A

Duration

620 h

Start

November

Language

ENG
Title
Raffles certificate
Brochure Form
MST ENG - VDC
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.

Direttore Luisa Milani

Dopo la laurea nel 2005 al Politecnico di Milano in Design della comunicazione, ha iniziato a lavorare nello studio grafico Leftloft. Nel 2009 ha fondato lo studio La Tigre che si è affermato in campo internazionale. Nel corso degli anni ha avuto modo di sviluppare progetti per Apple, Bulgari, New York Times, The Guardian, Wired, Suddeutsche Zeitung, IBM, Zucchi, Bassetti, Eni, Il Sole 24 ore e Mondadori. Dopo alcuni anni come assistente al Politecnico di Milano, ha insegnato allo IED di Torino. Nel 2012 è stata nominata Young Guns dall’Art Directors Club di New York. Nel 2014 ha firmato il redesign del logo di The Independent. Nel 2015 si è aggiudicata un riconoscimento dal Type Directors Club di New York e nel 2016 uno dei suoi progetti è stato selezionato come finalista da SPD The Society of Publication Designers. Nel 2019 entra a far parte dell’Alliance Graphique International.

Curriculum

Il corso include i seguenti argomenti: – Ricerca – Concept generation – Art direction – Branding – Grafica e comunicazione integrata – Editoria – Tipografia – Data display – Wayfinding e segnaletica – Digital e user interface design Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design, agenzie pubblicitarie, istituzioni culturali come La Triennale di Milano, nonché di partecipare a fiere di settore, come il Salone del Mobile, immergendosi completamente nel sistema del design milanese.

WHO IS IT FOR

Il Master è rivolto a candidati in possesso di una laurea o con esperienze professionali nel campo della grafica, della comunicazione, dell’editoria e in altri campi rilevanti del design e della comunicazione. Il corso è pensato per professionisti interessati all’ideazione, progettazione e sviluppi di linguaggi visivi contemporanei che consentano di comunicare il proprio messaggio al grande pubblico.

Title

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.

Opportunità professionali

Al termine del Master si potrà intraprendere una carriera in studi di design, agenzie pubblicitarie, aziende, web agency, istituzioni culturali e case editrici, in qualità di graphic designer, creative director, art director, web designer.

Student's Projects

Download the brochure and learn more about our courses.
Contact Us - website ENG
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events