Communication

DESIGN

and Management

Info

Sviluppa competenze avanzate nella strategia e nella gestione della comunicazione. Impara nuovi metodi e linguaggi per promuovere l’innovazione per i marchi, consentendo alla prossima generazione di professionisti di assumere ruoli di leadership all’interno di agenzie creative e aziende.

Credits

180
Duration
3 years

Start

November

Language

ENG
Brochure Form
3YC - ENG CMD
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.

Coordinator

GianMario Motta 

President Italy di Spring Studios, una creative house multidisciplinare con sedi a Milano, New York e Londra. Ha studiato Economia e Commercio all’Università di Pavia e ha maturato oltre 25 anni di esperienza nel settore del business e del digital, specializzandosi in moda e lusso. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in importanti agenzie italiane e internazionali, tra cui Havas, dove ha contribuito a sviluppare la divisione globale di consulenza per la moda e il lusso.

Program

The course consists of three years. The first year offers solid theoretical and practical training in the basics of design and communication. In the second year, students participate in workshops with agencies and companies, delving into strategic design.
Il terzo anno è focalizzato sull’identità stilistica personale e sulla creazione di strategie di comunicazione e marketing originali, culminando con il progetto di tesi e progetto di tesi e la preparazione del portfolio la preparazione del portfolio. Il programma include studi su Brand Design, Fotografia, Marketing e Prompt Design.

WHO IS IT FOR

Il corso di Communication Design è destinato a diplomati e studenti universitari italiani e internazionali con una forte creatività e passione per la comunicazione visiva. È ideale per chi desidera acquisire una preparazione completa nella gestione del processo comunicativo, comprendendo le principali sfide e opportunità future del settore. Gli studenti svilupperanno competenze pratiche e teoriche, affrontando temi come il design interattivo, il branding sostenibile e l’uso dell’intelligenza artificiale. Il programma è progettato per preparare professionisti pronti a rispondere ai trend emergenti e alle esigenze di un mercato in evoluzione.

Title

Il documento rilasciato è un Attestato di frequenza al termine del percorso di studi emesso da Raffles Milano.

Opportunità professionali

Al termine del corso lo studente sarà in grado di lavorare nei comparti più creativi delle agenzie pubblicitarie o di imprese private e pubbliche come:

  • Content Designer: Specialist in visual and textual content creation and management.
  • Communication Strategist: Communication strategy planner and implementer.
  • Project Manager: Coordinator of design and communication projects.
  • Brand Manager: Gestore dell’identità e della reputazione di un marchio.
  • Event Manager: Gestisce e coordina eventi all’interno di un marchio o agenzia

Student's Projects

Download the brochure and learn more about our courses.
Search
Close this search box.