Laureata in Economia Aziendale, già professore universitario, ha insegnato Marketing ed economia e Tecnica della comunicazione aziendale. Ha pubblicato articoli e libri su tematiche relative al rapporto di scambio informativo tra l’impresa ed il mercato, con particolare riferimento alla raccolta di informazioni ed all’invio di comunicazioni in ottica competitiva e di sviluppo delle imprese (Sistema informativo di marketing, Segmentazione della domanda, Comunicazione aziendale nei mercati globali). Ora è attiva nella consulenza di Marketing e di Innovation design, seguendo progetti che spaziano dal mondo dei servizi di mobilità per le imprese, dal bancario alle assicurazioni, dal farmaceutico all’intrattenimento e alle macchine per la preparazione alimentare.
Il corso include i seguenti argomenti:
– Design & Fashion history
– Mass media theory and method
– Brand design
– Marketing
– Net marketing
– Digital & social media
– Public relations
Gli studenti del Master saranno in grado di gestire gli aspetti economici e finanziari di una impresa privata, adottare strategie di sviluppo del proprio business sia da imprenditore sia da consulente, sviluppare la ricerca di prodotto o servizio in relazione alla platea di consumatori o utenti di un brand, operare con una visione di marketing strategico, come consulente, indirizzare le aziende ad adottare modelli di business innovativi secondo le metodologie del design.
Il Master si rivolge a laureati che hanno già intrapreso una attività lavorativa e a neolaureati che intendono diventare imprenditori o manager nel mondo del design. Inoltre, si rivolge a chi pur non dotato di titolo di laurea è in grado di documentare una consistente esperienza lavorativa in uno o più settori qualificati del design.
Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.
Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare nuove attività imprenditoriali autonome o per assumere ruoli in aziende di consulenza e sviluppo di start-up. Altri più specifici ruoli sono: manager per l’innovazione, brand manager, communication manager, marketing manager, business developer, analyst manager.