BRANDING

From strategy to design

Info

L’esperienza formativa di BRANDING per eccellenza: le principali BRAND CONSULTANCY FIRMS a livello globale riunite in un programma accademico coinvolgente.

Branding journey from strategy to identity, from design to management, from innovation to customer experience, from digital to branded enviroment. Cross disciplines and cross Countries.

 

Info:  admissions@rafflesmilano.it

Partner:

BCMA

cba

deloitte digital

firebrand

future brand

interband

landor

legas delaney

smith brand design

svi design

 

Credits

60
Duration
1 year

Start

November

Language

ENG
Brochure Form
MST - ENG BRN
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.

Coordinator

Elena Sacco

Elena ha lavorato per anni a Milano, Parigi, Londra e Ginevra per società di consulenza internazionali di branding e comunicazione (Publicis Group, WPP, Young & Rubicam brands, Landor, Wunderman Thompson) e come Studio Sacco a Milano supportando le aziende con il suo team nella creazione, nel posizionamento e nella gestione dei loro marchi per guidare i risultati di business, spesso coinvolta come temporary director. Ha firmato progetti di branding internazionali per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella, Lancome, tra le altre. Negli ultimi anni Elena ha ricoperto diverse posizioni in importanti aziende, guidandole alla crescita e allo sviluppo dei loro marchi, come ad esempio: Direttore Brand e Marketing di BELLAVITA – il primo WELLNESS VILLAGE in ITALIA – ; Direttore Comunicazione di BOSCOLO HOTELS – Marriott membership; Direttore Brand e Marketing di Milanosport – COMUNE DI MILANO; Direttore della Scuola di Comunicazione (bachelor, master, short) dello IED ottenendo per 3 anni sotto la sua direzione il titolo di MIGLIORE SCUOLA CREATIVA ITALIANA; Global ALUMNI Director dell’Istituto Europeo di Design. Dal 2023 Elena è entrata a far parte dell’Istituto Internazionale di Design RAFFLES come Direttore di Strategia, Business e Relazioni e attualmente è anche Presidente della FONDAZIONE DUDE; giurata in vari concorsi e premi come UNA, ITALIA CHE COMUNICA, UNICOM, RE.Start e consigliere di amministrazione per Dude Agency, Opificio137 e GOLF CLUB VILLA CAROLINA. Elena è stata docente presso il Politecnico di Milano, l’ISTUD e lo IED. Elena è autrice di BRAND REVOLUTION e THE INSIGHT – Edizioni Lupetti.

Program

The course includes the following topics:
Brand analysis 
Brand strategy  & innovation 
Brand identity and design
Brand communication 
Branding focus Asia
Branding project work

Master's degree students will be able to manage the brand aspects from the creation to the development and management;
adottare le strategie e le metodologie di sviluppo del business delle principali società di consulenza, sia come imprenditori che come consulenti;
sviluppare e guidare l’espressione del marchio attraverso l’identità, la comunicazione e le attivazioni; operare nel mercato del branding con una visione strategica innovativa, per innovare i modelli di branding secondo le metodologie del design in tutto il mondo.

Le lezioni si svolgeranno a Milano, dove i professionisti del branding di tutto il mondo si uniranno agli studenti per lavorare insieme; durante l’anno la classe avrà la possibilità di ampliare la conoscenza del branding riunendosi nel campus di Singapore con società di consulenza asiatiche.

 

WHO IS IT FOR

Il Master si rivolge a laureati (3 anni / laurea) che hanno già intrapreso un’attività lavorativa e a neolaureati che intendono diventare imprenditori, manager o consulenti nel mondo del branding. Il candidato ideale è una persona curiosa, appassionata di brand, che cerca un curriculum internazionale per dare impulso a una carriera nel mondo del marketing strategico e del branding.

Diploma

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un DIPLOMA Raffles . Lo studente potrà altresì ottenere il Diploma Master di I Livello accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DAPL riconosciuto e versi il corrispettivo previsto.

Opportunità professionali

Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare la loro carriera nei ruoli di: Brand director, Brand manager, Brand strategist, Brand advisor, Brand consultant, Brand designer, Designer manager, Strategic designer.  

Student's Projects

Download the brochure and learn more about our courses.
Search
Close this search box.
Contact us - ENG
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.