L’esperienza formativa di BRANDING per eccellenza in Fashion, Luxury, Consumer goods, Technology.
Leading BRAND CONSULTANCY FIRMS globally brought together in an engaging academic program.
Un percorso di branding dalla strategia all’identità, dal design al management, dall’innovazione alla customer experience, dal digitale al branded environment.
Cross disciplines and cross countries.
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Elena ha lavorato per anni a Milano, Parigi, Londra e Ginevra per società di consulenza internazionali di branding e comunicazione (Publicis Group, WPP, Young & Rubicam brands, Landor, Wunderman Thompson) e come Studio Sacco a Milano supportando le aziende con il suo team nella creazione, nel posizionamento e nella gestione dei loro marchi per guidare i risultati di business, spesso coinvolta come temporary director. Ha firmato progetti di branding internazionali per aziende come P&G, Marazzi Group, Azimut Yachts, Jacuzzi, Barilla, Giorgio Armani, Natuzzi, Atkinsons, Wella, Lancome, tra le altre. Negli ultimi anni Elena ha ricoperto diverse posizioni in importanti aziende, guidandole alla crescita e allo sviluppo dei loro marchi, come ad esempio: Direttore Brand e Marketing di BELLAVITA – il primo WELLNESS VILLAGE in ITALIA – ; Direttore Comunicazione di BOSCOLO HOTELS – Marriott membership; Direttore Brand e Marketing di Milanosport – COMUNE DI MILANO; Direttore della Scuola di Comunicazione (bachelor, master, short) dello IED ottenendo per 3 anni sotto la sua direzione il titolo di MIGLIORE SCUOLA CREATIVA ITALIANA; Global ALUMNI Director dell’Istituto Europeo di Design. Dal 2023 Elena è entrata a far parte dell’Istituto Internazionale di Design RAFFLES come Direttore di Strategia, Business e Relazioni e attualmente è anche Presidente della FONDAZIONE DUDE; giurata in vari concorsi e premi come UNA, ITALIA CHE COMUNICA, UNICOM, RE.Start e consigliere di amministrazione per Dude Agency, Opificio137 e GOLF CLUB VILLA CAROLINA. Elena è stata docente presso il Politecnico di Milano, l’ISTUD e lo IED. Elena è autrice di BRAND REVOLUTION e THE INSIGHT – Edizioni Lupetti.
The course includes the following topics:
– Brand analysis
– Brand strategy & innovation
– Brand identity and design
– Brand communication
– Branding focus Asia
– Branding project work
Master's degree students will be able to manage the brand aspects from the creation to the development and management;
adottare le strategie e le metodologie di sviluppo del business delle principali società di consulenza, sia come imprenditori che come consulenti;
sviluppare e guidare l’espressione del marchio attraverso l’identità, la comunicazione e le attivazioni; operare nel mercato del branding con una visione strategica innovativa, per innovare i modelli di branding secondo le metodologie del design in tutto il mondo.
Le lezioni si svolgeranno a Milano, dove i professionisti del branding di tutto il mondo si uniranno agli studenti per lavorare insieme; durante l’anno la classe avrà la possibilità di ampliare la conoscenza del branding riunendosi nel campus di Singapore con società di consulenza asiatiche.
Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare la loro carriera nei ruoli di: Brand director, Brand manager, Brand strategist, Brand advisor, Brand consultant, Brand designer, Designer manager, Strategic designer.