BUSINESS

DESIGN &

MARKETING

Info

Obiettivo del Master è formare imprenditori e manager in grado di operare nei diversi ambiti del design dalla moda alla comunicazione, dal product al service e brand design. Gli insegnamenti teorici e le esercitazioni mirano a fornire tutte le conoscenze necessarie per avviare e gestire un’impresa creativa, dalla scelta nel campo dove operare all’applicazione dei criteri riferiti alla struttura economica, organizzativa e operativa. Capacità d’analisi del contesto, approccio sistemico al marketing e all’immagine aziendale, unitamente all’abilità di sintesi applicativa tra teoria e prassi e a tutti gli aspetti gestionali dell’impresa, sono il necessario background di chi vuole diventare imprenditore autonomo o manager di una impresa già avviata.

Crediti

N/A

Durata

620 h

Inizio

Novembre

Lingua

ENG
Titolo
Attestato Raffles
Brochure Form
MST ITA - BDM
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.

Direttore Margherita Corniani

Laureata in Economia Aziendale, già professore universitario, ha insegnato Marketing ed economia e Tecnica della comunicazione aziendale. Ha pubblicato articoli e libri su tematiche relative al rapporto di scambio informativo tra l’impresa ed il mercato, con particolare riferimento alla raccolta di informazioni ed all’invio di comunicazioni in ottica competitiva e di sviluppo delle imprese (Sistema informativo di marketing, Segmentazione della domanda, Comunicazione aziendale nei mercati globali). Ora è attiva nella consulenza di Marketing e di Innovation design, seguendo progetti che spaziano dal mondo dei servizi di mobilità per le imprese, dal bancario alle assicurazioni, dal farmaceutico all’intrattenimento e alle macchine per la preparazione alimentare.

Programma

Il corso include i seguenti argomenti: – Design & Fashion history – Mass media theory and method – Brand design – Marketing – Net marketing – Digital & social media – Public relations Gli studenti del Master saranno in grado di gestire gli aspetti economici e finanziari di una impresa privata, adottare strategie di sviluppo del proprio business sia da imprenditore sia da consulente, sviluppare la ricerca di prodotto o servizio in relazione alla platea di consumatori o utenti di un brand, operare con una visione di marketing strategico, come consulente, indirizzare le aziende ad adottare modelli di business innovativi secondo le metodologie del design.

A chi si rivolge

Il Master si rivolge a laureati che hanno già intrapreso una attività lavorativa e a neolaureati che intendono diventare imprenditori o manager nel mondo del design. Inoltre, si rivolge a chi pur non dotato di titolo di laurea è in grado di documentare una consistente esperienza lavorativa in uno o più settori qualificati del design.

Titolo

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.

Opportunità professionali

Il Master fornirà allo studente le competenze necessarie per avviare nuove attività imprenditoriali autonome o per assumere ruoli in aziende di consulenza e sviluppo di start-up. Altri più specifici ruoli sono: manager per l’innovazione, brand manager, communication manager, marketing manager, business developer, analyst manager.

Progetti degli Studenti

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Contact Us - website ITA
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.