Il corso intende esplorare il mondo della bellezza in tutti i suoi ambiti per acquisire una visione a 360° delle opportunità lavorative di settore. Attraverso lezioni monotematiche, si approfondiranno la storia e l’evoluzione, le professioni del beauty, i meravigliosi mondi degli ingredienti e dei profumi, il wellness e i nuovi approcci olistici, le contaminazioni con la moda, le nuove frontiere del digitale e dell’Intelligenza Artificiale, il ruolo degli influencer, l’evoluzione del linguaggio e l’abbattimento degli stereotipi a favore dell’inclusività. Ai corsi interverranno degli special guest per condividere la loro esperienza nel campo: giornalisti, cosmetologi, nasi, make up artist, marketing specialist e pr
Serena Roberti è giornalista e contributor per numerose riviste nazionali, tra cui Harper’s Bazaar, Marie Claire, Elle ed Esquire.
In passato ha scritto per Vogue Italia, Glamour, Gioia, GQ Italia e La Freccia. Segue anche progetti speciali branded per RCS MediaGroup.
Si occupa di tematiche legate a beauty, benessere, viaggi, lifestyle, attualità e comunicazione. Travel journalist, gira il mondo per testare territori, hotel, Spa e ristoranti. Da anni lavora inoltre come strategic consultant, affiancando aziende e agenzie come consulente nell’ideazione di format e storytelling con sviluppo e implementazione di contenuti strategici.
Scegli quando iniziare:
1000€