dsu

Diritto

allo

studio

Il nostro Istituto è impegnato a sostenere il talento e il merito dei suoi studenti, indipendentemente dalla loro situazione economica. Per questo motivo, offriamo diverse opportunità di borse di studio,  che permettono di ridurre o eliminare i costi di iscrizione e di ricevere un supporto economico per aiutarti nel tuo percorso formativo. Ottenere l’idoneità alla borsa ti garantisce l’esenzione completa dalle tasse universitarie, o se sei uno studente fuori sede, anche la possibilità di avere un alloggio in una residenza universitaria a tariffa agevolata.

Cosa coprono le borse di studio?

Le borse di studio possono coprire totalmente o parzialmente i costi di iscrizione e offrono un contributo economico che aiuta a sostenere le spese di vitto, alloggio, materiali didattici e altre necessità legate alla vita da studente.

Chi può accedere?

Le borse DSU Diritto allo Studio Universitario di Regione Lombardia sostengono le studentesse e gli studenti – iscritti ai percorsi di Diploma Accademico di 1° livello – che vogliono frequentare il nostro istituto sulla base della condizione economica e di alcuni requisiti di merito. È importante essere in possesso dell’ISEE e dell’ISPE del tuo nucleo familiare. Il requisito di merito è  legato all’acquisizione di un certo numero di crediti formativi universitari (CFU).

 

Scarica il bando di concorso per l’assegnazione delle borse di studio per il diritto allo studio universitario a.a 2024/2025 .

Per partecipare al bando DSU a.a 2024/2025 compila il seguente form.

Se necessiti maggiori informazioni e chiarimenti consulta il sito del Miur: dsu.miur.gov.it/

Cerca
Chiude ricerca