Non siamo a Shibuya, ma l’affissione high tech di Raffles Milano irrompe nel centro del capoluogo lombardo producendo un effetto straniante, tanto da farci immaginare di essere nel quartiere più roboante di Tokyo.
Una grande mano fuoriesce dallo schermo posizionato all’angolo di Via dei Mercanti maneggiando tutti gli ingredienti creativi propri del mondo Raffles: Design, Fashion, Graphics e Branding, un mix completo di competenze e opportunità tradotto ora in un’immagine dirompente che invita a scoprire il più grande network di design al mondo.
La campagna CREATIVITY HAS NO BORDERS, key concept della comunicazione del 2025, è un manifesto per Raffles per cui nel processo creativo vige l’assenza di barriere, confini, stereotipi e limiti. Essere “senza confini” significa anche essere aperti a tutte le culture e nazioni, essere transdisciplinari, così come il dna del network formativo.
Per la prima volta un istituto di design affida il suo messaggio ad affissione 3D cutting edge, realizzata in collaborazione con Urban Vision, che per 15 giorni animerà i dintorni di Piazza Duomo, intercettando sguardi e stupore e diffondendo il concetto di diversità come punto di crescita.