Il mondo digitale sta cambiando rapidamente, e con esso anche il modo in cui creiamo e distribuiamo contenuti. Questo corso è progettato per chi desidera approfondire le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) applicate al giornalismo, imparando a costruire articoli che siano non solo coinvolgenti ma anche ben posizionati nei risultati di ricerca.
Con questo corso i partecipanti acquisiranno una comprensione solida della SEO e del Search Engine Marketing (SEM), dei motori di ricerca come Google, e delle tecniche per costruire siti e contenuti in ottica SEO. Il corso ti fornirà anche strumenti pratici per identificare e utilizzare le parole chiave giuste, oltre a strategie di link building per migliorare la visibilità e l’autorità del tuo sito.
12 lessons
Mercoledì
18:30 – 21:00
ITA
Marco Baldini – Dopo aver conseguito una laurea in Economics a Roma, ha iniziato la sua carriera in Sky nel 2017, con un focus sul digitale nei verticali di Sport e sui formati più celebri. Dopo un’esperienza in un’agenzia media, è tornato al mondo dell’editoria come Digital Data Analyst per Alfemminile, lavorando sulla strategia digitale per Italia, Spagna e Sud America e collaborando alla creazione del reparto Data nella sede centrale di Parigi. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Digital Marketing Analyst in Condé Nast, focalizzandosi sullo sviluppo del prodotto digitale.
Nel maggio 2022, è diventato Head of Data and Digital Strategy in Hearst, con la responsabilità di gestire le audience digitali, migliorare la SEO, sviluppare prodotti digitali e migliorare il potenziale di vendita attraverso l’uso del dato.
in collaboration with
April 2025
1000€