Fashion Design

and business

Info

Obiettivo del Master è fornire agli allievi una formazione approfondita e una visione globale dell’industria della moda, lavorando a stretto contatto con i professionisti di ogni comparto: dal fashion business alle ricerche delle tendenze, dalla creazione dei mood board al disegno delle collezioni, dallo styling al concetto finale di una presentazione. Il percorso, articolato in dieci mesi dedicati a progetti creativi, prevede corsi dove esperienze e metodologie affrontano le ricerche sui trend, il merchandising, l’art direction, il fashion marketing e il fashion business, lo styling e la comunicazione digitale. Il corso consente di acquisire il background per affrontare il mondo del fashion design, con una formazione arricchita da conoscenze di marketing & business, oggi fondamentali per ogni designer impegnato nel successo di un brand.

Credits

N/A

Duration

620 h

Start

November

Language

ENG
Title
Raffles certificate
Brochure Form
MST - ENG FDB
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.

Coordinator

Tiziano Guardini

Laureato in Economia e legislazione d’impresa è direttore creativo ed esperto in temi di sostenibilità della moda. Vincitore di premi nazionali e internazionali come il Franca Sozzani Best Emerging Designer e il Vegan Couture Award, le sue creazioni sono state esposte in musei quali Victoria and Albert Museum e presso istruzioni come le Nazioni Unite a Ginevra e New York. Il suo lavoro alterna collaborazioni sia in tema di design che di sostenibilità sviluppando processi innovativi. Tra le sue collaborazioni più recenti: Kering Group, Fondazione Michelangelo Pistoletto, Yoox, The Prince’s Foundation, Lenzing AG.

Programme

The course includes the following topics:
- Research and trends
- Collection design
- Textile merchandising
- Contemporary aesthetics
- Trend analysis
- Art direction
- Luxury Brand Identity
- Fashion marketing
- Presentation
– Visual merchandising

Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design e aziende produttive nel settore della moda, partecipare a fiere di settore, come le settimane della moda di Milano e immergersi nel mondo del design milanese.

WHO IS IT FOR

Questo programma è rivolto a candidati in possesso di una laurea o di un’esperienza lavorativa rilevante nel settore della moda. Coloro che aspirano a lanciare la propria carriera nel settore della moda, diventare designer, lanciare le proprie linee e costruire la propria rete dovrebbero iscriversi a questo Master.

Title

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Pertanto, al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un Attestato di frequenza. Previo corrispettivo, lo stesso studente potrà ottenere il Diploma accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DALP riconosciuto.

Opportunità professionali

I laureati del nostro programma apriranno le loro strade nel settore della moda e potranno perseguire opportunità come: stilista, brand manager e strategist, merchandiser, operation manager, analista aziendale, responsabile del marketing digitale, responsabile della comunicazione, imprenditore.

Student's Projects

Download the brochure and learn more about our courses.
Search
Close this search box.
Contact us - ENG
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.