Il corso prevede la comprensione dei principi di base della progettazione grafica, e in particolare della grafica editoriale, attraverso l’uso del software Adobe Indesign. Abilità di lettura e composizione degli spazi, conoscenza e capacità nell’uso della tipografia, sensibilità nel trattamento delle immagini, sono tra le più importanti competenze che un progettista grafico deve sviluppare, e costituiranno lo scheletro del corso.
Gianpiero Spinelli – Art director e graphic designer, consegue la laurea magistrale in comunicazione visiva all’Università IUAV di Venezia. Trasferitosi a Milano, inizia subito l’attività di progettista dapprima collaborando con studi, agenzie e professionisti della comunicazione visiva, poi come designer indipendente. In più di dieci anni di esperienza cura l’identità visiva di aziende ed enti culturali, e collabora a diversi progetti nella sfera dell’editoria italiana.
October 2025
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More