VISUAL DESIGN

AND

COMMUNICATION

Info

Imparare a fare e a pensare: con il Master in Visual design gli allievi apprendono la metodologia per sviluppare – attraverso il progetto – concetti strategici ed efficaci, per comporre e narrare storie visuali capaci di dare forma a comunicazioni complesse. La sperimentazione in diverse aree creative consente incursioni esplorative in campi differenziati, sia di genere commerciale che culturale, dal mondo analogico a quello digitale. Oltre ai progetti con i professionisti di rilievo internazionale, gli allievi sono impegnati in lezioni di metodo, dove acquisiscono conoscenze più specifiche per le ricerche, l’art direction e il branding.

Partner:

wanderlust

Crediti

60
Durata
1 anno

Inizio

Novembre

Lingua

ENG
Brochure Form
MST - ITA VDC
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali per ricevere informazioni sui corsi, iniziative ed eventi.

Coordinatore

Luca Ricci

Creative Director at wanderlust.vision. Awarded for his graphic design work for ADOBE , is a rising star in design.

PORTFOLIO

 

Programma

Il corso include i seguenti argomenti:
– Ricerca
– Concept generation
– Art direction
– Branding
– Grafica e comunicazione integrata
– Editoria
– Tipografia
– Data display
– Wayfinding e segnaletica
– Digital e user interface design

Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design, agenzie pubblicitarie, istituzioni culturali come La Triennale di Milano, nonché di partecipare a fiere di settore, come il Salone del Mobile, immergendosi completamente nel sistema del design milanese.

A chi si rivolge

Il Master è rivolto a candidati in possesso di una laurea o con esperienze professionali nel campo della grafica, della comunicazione, dell’editoria e in altri campi rilevanti del design e della comunicazione. Il corso è pensato per professionisti interessati all’ideazione, progettazione e sviluppi di linguaggi visivi contemporanei che consentano di comunicare il proprio messaggio al grande pubblico.

Diploma

Il Master è accreditato dalla Università Guglielmo Marconi di Roma. Al termine del corso, Raffles Milano rilascia allo studente che ha terminato con profitto il corso, un DIPLOMA Raffles . Lo studente potrà altresì ottenere il Diploma Master di I Livello accreditato dalla Università Marconi di Roma, a condizione che abbia conseguito in precedenza un titolo triennale DAPL riconosciuto e versi il corrispettivo previsto.

Opportunità professionali

Al termine del Master si potrà intraprendere una carriera in studi di design, agenzie pubblicitarie, aziende, web agency, istituzioni culturali e case editrici, in qualità di graphic designer, creative director, art director, web designer.

Progetti degli Studenti

Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi
Cerca
Chiude ricerca