Imparare a fare e a pensare: con il Master in Visual design gli allievi apprendono la metodologia per sviluppare – attraverso il progetto – concetti strategici ed efficaci, per comporre e narrare storie visuali capaci di dare forma a comunicazioni complesse. La sperimentazione in diverse aree creative consente incursioni esplorative in campi differenziati, sia di genere commerciale che culturale, dal mondo analogico a quello digitale. Oltre ai progetti con i professionisti di rilievo internazionale, gli allievi sono impegnati in lezioni di metodo, dove acquisiscono conoscenze più specifiche per le ricerche, l’art direction e il branding.
Partner:
Crediti
Inizio
Lingua
Luca Ricci
Creative Director at wanderlust.vision. Awarded for his graphic design work for ADOBE , is a rising star in design.
Il corso include i seguenti argomenti:
– Ricerca
– Concept generation
– Art direction
– Branding
– Grafica e comunicazione integrata
– Editoria
– Tipografia
– Data display
– Wayfinding e segnaletica
– Digital e user interface design
Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design, agenzie pubblicitarie, istituzioni culturali come La Triennale di Milano, nonché di partecipare a fiere di settore, come il Salone del Mobile, immergendosi completamente nel sistema del design milanese.
Al termine del Master si potrà intraprendere una carriera in studi di design, agenzie pubblicitarie, aziende, web agency, istituzioni culturali e case editrici, in qualità di graphic designer, creative director, art director, web designer.