Fashion Design

and business

Info

Obiettivo del Master è fornire agli allievi una formazione approfondita e una visione globale dell’industria della moda, lavorando a stretto contatto con i professionisti di ogni comparto: dal fashion business alle ricerche delle tendenze, dalla creazione dei mood board al disegno delle collezioni, dallo styling al concetto finale di una presentazione. Il percorso, articolato in dieci mesi dedicati a progetti creativi, prevede corsi dove esperienze e metodologie affrontano le ricerche sui trend, il merchandising, l’art direction, il fashion marketing e il fashion business, lo styling e la comunicazione digitale. Il corso consente di acquisire il background per affrontare il mondo del fashion design, con una formazione arricchita da conoscenze di marketing & business, oggi fondamentali per ogni designer impegnato nel successo di un brand.
Credit
180
Duration
650 h
Start Date
November
Language
ENG

Direttore Tiziano Guardini

Laureato in Economia e legislazione d’impresa è direttore creativo ed esperto in temi di sostenibilità della moda. Vincitore di premi nazionali e internazionali come il Franca Sozzani Best Emerging Designer e il Vegan Couture Award, le sue creazioni sono state esposte in musei quali Victoria and Albert Museum e presso istruzioni come le Nazioni Unite a Ginevra e New York. Il suo lavoro alterna collaborazioni sia in tema di design che di sostenibilità sviluppando processi innovativi. Tra le sue collaborazioni più recenti: Kering Group, Fondazione Michelangelo Pistoletto, Yoox, The Prince’s Foundation, Lenzing AG.

Programma

Il corso include i seguenti argomenti: – Ricerca e tendenze – Progettazione delle collezioni – Merchandising tessile – Estetica contemporanea – Analisi delle tendenze – Art direction – Luxury Brand Identity – Fashion marketing – Presentazione – Visual merchandising Oltre a queste materie, gli studenti avranno l’opportunità di visitare studi di design e aziende produttive nel settore della moda, partecipare a fiere di settore, come le settimane della moda di Milano e immergersi nel mondo del design milanese.

A chi si rivolge

Questo programma è rivolto a candidati in possesso di una laurea o di un’esperienza lavorativa rilevante nel settore della moda. Coloro che aspirano a lanciare la propria carriera nel settore della moda, diventare designer, lanciare le proprie linee e costruire la propria rete dovrebbero iscriversi a questo Master.

Opportunità professionali

I laureati del nostro programma apriranno le loro strade nel settore della moda e potranno perseguire opportunità come: stilista, brand manager e strategist, merchandiser, operation manager, analista aziendale, responsabile del marketing digitale, responsabile della comunicazione, imprenditore.
Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi