ABOUT
Sir Stamford Raffles, inviato dell'Occidente in qualità di governatore a Giava, esplorò e svelò al mondo una vasta parte dell'Asia. Pioniere dell'umanesimo nel XIX secolo, contribuì in modo significativo all'abolizione della schiavitù, e fu filantropo, studioso, ricercatore e fondatore della Zoological Society. Nel 1819, Raffles fondò lo stato di Singapore.
È su questi principi fondamentali che si fonda il nostro istituto: la centralità dell’individuo, la transdisciplinarità, l’innovazione nella ricerca e un concreto spirito cosmopolita.
Raffles Milano è anche Raffles Education: il network internazionale quotato alla Borsa di Singapore.
Fondata a Singapore nel 1990, Raffles Education è oggi ora una vasta rete di 16 college e università distribuiti in 9 paesi dell'Asia Pacifica e dell'Europa: Cambogia, India, Indonesia, Italia, Malaysia, Arabia Saudita, Singapore, Thailandia e Cina.
Raffles Milano è l’istituto internazionale in cui gli studenti collaborano attivamente insieme ai docenti per creare progetti di ibridazione, sperimentazione e ricerca, abbattendo l’omologazione e le barriere culturali, tecnologiche e geografiche.
Mission
Raffles Milano è la scuola che non c’era, ma che le aziende chiedevano da tempo, forte sul terreno del fare e del sapere. I progetti hanno un obiettivo, un contesto, una serie di ragioni per nascere e naturalmente una serie di muri da infrangere. Questa è la mission che i nostri studenti vivono ogni giorno. Il mondo della professione è l’obiettivo dei percorsi didattici. Nei Corsi triennali gli studenti apprendono e progettano con la massima connessione fra teoria e pratica, fra idea ed esecuzione. Nei Master gli studenti incontrano in aula i protagonisti della creatività e hanno la possibilità di lavorare con loro su brief specifici. Gli studenti Raffles prendono le misure delle tendenze, delle necessità e delle prospettive del domani.
Vision
Raffles Milano è una scuola con uno spirito e un metodo non tradizionali. Una scuola pensata per diventare protagonista, imparando dai protagonisti. E soprattutto una scuola che ha raccolto intorno a sé una squadra formidabile di docenti, nomi di spicco della cultura, dello stile e del design. Il metodo formativo di Raffles Milano è ispirato dalla transdisciplinarità e punta il compasso sull’efficacia del lavorare su veri progetti per una committenza reale. Docenti e studenti sono da subito coinvolti in una relazione senza muri di separazione. Dialogo, ricerca di strade nuove e fiducia tra maestro e allievo sono alla base di un percorso di crescita individuale e di un team che prepara al futuro professionale. Una preparazione che affronta il futuro come naturale evoluzione del presente.
Press
Le norme, il rispetto dell’altro e degli spazi sono importanti per noi.
Leggi il MANIFESTO DEGLI STUDI e il REGOLAMENTO DIDATTICO.