Made-in-Italy luxury footwear brand Le Silla is celebrating an important milestone: 30 years of style and innovation.
E per celebrare questo viaggio di eleganza, lancia la nuova décolleté Anthea, un’evoluzione futuristica del celebre modello Petalo del 2017. Ma cosa rende questa collezione così speciale?
Oltre alla maestria artigianale e all’inconfondibile stile Le Silla, Anthea rappresenta qualcosa di più grande: collaboration with creative young people, our talented students!
The brand has joined forces with Raffles Milano International Design Institute to support emerging talent by offering scholarships to the designers of tomorrow.
Il progetto è iniziato nel corso dell’anno accademico 2024 e ha visto coinvolti studenti del Bachelor's degree program in Fashion Design and the Master's degree program in Visual Design and Communication..
The result? A shoe that combines the classic design Petalo con un sorprendente tocco surrealista ispirato a Salvador Dalì. La silhouette affusolata si evolve in un petalo dalla colatura metallica, fondendo il mondo della natura con l’estetica contemporanea, creando una vera e propria scultura indossabile.
Questo progetto dimostra che la moda non è solo una questione di estetica, ma anche di innovazione, opportunità e crescita. Le aziende Partner, come Le Silla, con la quale l’istituto collabora, non si limitano a lanciare brief per project works agli studenti: lthe students' own creations are produced and taken out into the world, simbolo di un’evoluzione stilistica senza tempo.
Anthea incarna perfettamente l’incontro tra tradizione e modernità, dimostrando come il futuro del fashion design sia nelle mani dei giovani.