Campus
Il Campus di Raffles Milano in via Felice Casati, nel cuore del nuovo Design District di Porta Venezia, riflette la nostra idea di architettura come sintesi tra tipologia, funzione e contesto. Un edificio progettato su un nuovo modello formativo che innesta la trasmissione del sapere sull’osmosi tra interno ed esterno, sulla permeabilità dei rapporti tra docenti e studenti, sull’estetica come volano della crescita delle nuove generazioni, sulla centralità urbana come garanzia della stretta connessione con le dinamiche di una città che ha generato un fenomeno di portata straordinaria come il Made in Italy.
Explore our 3D SCHOOL TOUR.
A virtual experience through Raffles spaces.
Lab
Fashion lab
Nel FASHION LAB gli studenti di moda s’immergono fin dal primo giorno negli aspetti pratici e artigianali della creatività sartoriale e nei segreti dell’haute couture.
Product lab
Gli studenti Raffles danno vita ai loro progetti e arricchiscono il loro portfolio nel nostro PRODUCT LAB, dove vengono realizzati prodotti e allestimenti per la Design Week.
Photo lab
Il PHOTO LAB è attrezzato per rispondere non solo alle necessità del Master, ma alle richieste di tutti i corsi che usano la fotografia come primo linguaggio per la comunicazione.
It lab
Studenti e docenti possono trovare nel nostro IT LAB tutti i software necessari a esprimere la loro creatività e a formare competenze che saranno un punto di forza del loro curriculum.
Cafeteria
All'interno della scuola c'è una caffetteria salutare, fornita da frigoriferi foorban, dove vengono forniti quotidianamente alimenti freschi e di stagione.
Green spaces
Gli studenti sono circondati da spazi verdi all'aperto. Il cortile e la terrazza raccolgono studenti e personale per le pause pranzo e i momenti di socialità.