COMUNICATO:
Con l’entrata in vigore del Decreto Legge 111/2021, che introduce misure urgenti a partire dal 1 settembre 2021 per le attività scolastiche e dell’Università, la ripresa dell’attività (non solo didattica) in Raffles Milano dovrà adeguarsi dal 1° settembre 2021 alle nuove disposizioni ministeriali e governative.
In proposito, considerato lo svolgimento dell’attività didattica in presenza e l’osservanza scrupolosa delle norme e disposizioni pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 5 agosto 2021, Raffles Milano informa che:
- tutte le lezioni sono previste in presenza, con accesso autorizzato in Raffles Milano e in aula solo a studenti e docenti muniti di Green Pass
- nell’istituto è fatto obbligo di indossare la mascherina di protezione
- non sono previste erogazioni di lezioni online per gli eventuali assenti alle lezioni, considerando che il ritorno in aula è per tutti noi un raggiunto traguardo, fondamentale per la didattica, la formazione e l’esperienza sociale e culturale di Raffles Milano e delle sue componenti
- visitatori e ospiti prenotati agli eventi programmati dovranno anch’essi essere muniti di Green Pass
- tutto il personale Raffles Milano è vaccinato e in possesso di Green Pass
- controlli a campione potranno essere effettuati sia da Raffles Milano che dalle Autorità sanitarie regionali e Ministeriali.
Si ricorda che il Green Pass viene rilasciato nei seguenti casi:
- aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni
- aver completato il ciclo vaccinale;
- essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
- essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.
Si informano studenti e docenti interessati che Regione Lombardia, a partire dal 16 agosto 2021, ha attivato sulla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it una specifica icona – un “bottone” digitale – dedicato agli studenti universitari che volessero accedere in modo prioritario alla vaccinazione. L’accesso alla prenotazione è garantito anche agli studenti di altre regioni e agli studenti internazionali non in possesso di tessera sanitaria ma con codice fiscale o altro codice identificativo.
Raffles Milano, in attesa di riprendere le attività didattiche dal 1° settembre 2021 suggerisce alle componenti (studenti, docenti, staff) di monitorare costantemente l’evolversi della situazione attraverso i media e di consultare il sito Raffles Milano, che pubblicherà eventuali aggiornamenti quando necessari.
Vi aspettiamo in Raffles Milano già dalla riapertura per i primi eventi, come la Raffles Milano Design Week che avrà luogo dal 6-10 settembre 2021.
Tutti gli eventi della Raffles Milano Design Week sono soggetti a limitazione di posti e pertanto vi suggeriamo di prenotare fin d’ora la vostra partecipazione agli eventi sulla piattaforma Eventbrite (clicca qui)
Il Consiglio Accademico
米兰莱佛士
Milano, 18 agosto 2021