Durata

3 anni

Crediti

180

Ore

1200

Inizio

Novembre

Lingua

ITA-ENG

Docenti del Corso a.a. 22-23​

Sono affermati professionisti, autori di progetti che hanno lasciato il segno, e con lunghi anni di insegnamento alle spalle.

Hanno uno sguardo aperto e decisamente internazionale.

Fanno parte di un gruppo coeso e fertile, e amano confrontarsi sull’andamento dei corsi, sulle opportunità che si presentano in corsa e sul rendimento dei singoli studenti.

Course Leader

Maria Canella

Dottore di ricerca in Storia della società europea, dal 2009 ha insegnato “Storia della moda” e “Storia contemporanea” all’Università degli Studi di Milano; dal 2013 è abilitata professore associato. Dal 2004 al 2014 è stata revisore ANVUR per i temi legati alla storia del costume e della moda, storia dello sport, storia delle donne. Oltre che di storia del costume e della moda, è esperta di storia della città e del territorio. Presidente dell’associazione culturale Memoria & Progetto, è curatrice di collane editoriali, convegni e mostre, autrice di volumi e saggi su riviste, ha collaborato con molti brand per la gestione degli archivi e la valorizzazione del cultural heritage, tra i quali: Rinascente, Missoni, Fiorucci, Ferragamo, Curiel, Giorgio Correggiari, Biki, Jole Veneziani, Germana Marucelli, Italo Sport, Sergio Tacchini, Andrea Pfister, Calzoleria Rivolta, Sutor Mantellassi, Barbara Vitti, Walter Albini, Alberto Lattuada.

Primo Anno

Nome Cognome

Titolo

Insegnamenti

联系我们

Nome Cognome

Titolo

Insegnamenti

联系我们

Secondo Anno

Terzo Anno