课程时间

3年

学分

180

学时

1500

开始日期

11月

语言

意大利语-英语

Docenti del Corso a.a. 22-23​

Sono affermati professionisti, autori di progetti che hanno lasciato il segno, e con lunghi anni di insegnamento alle spalle.

Hanno uno sguardo aperto e decisamente internazionale.

Fanno parte di un gruppo coeso e fertile, e amano confrontarsi sull’andamento dei corsi, sulle opportunità che si presentano in corsa e sul rendimento dei singoli studenti.

Course Leader

Maria Canella

Dottore di ricerca in Storia della società europea, dal 2009 ha insegnato “Storia della moda” e “Storia contemporanea” all’Università degli Studi di Milano; dal 2013 è abilitata professore associato. Dal 2004 al 2014 è stata revisore ANVUR per i temi legati alla storia del costume e della moda, storia dello sport, storia delle donne. Oltre che di storia del costume e della moda, è esperta di storia della città e del territorio. Presidente dell’associazione culturale Memoria & Progetto, è curatrice di collane editoriali, convegni e mostre, autrice di volumi e saggi su riviste, ha collaborato con molti brand per la gestione degli archivi e la valorizzazione del cultural heritage, tra i quali: Rinascente, Missoni, Fiorucci, Ferragamo, Curiel, Giorgio Correggiari, Biki, Jole Veneziani, Germana Marucelli, Italo Sport, Sergio Tacchini, Andrea Pfister, Calzoleria Rivolta, Sutor Mantellassi, Barbara Vitti, Walter Albini, Alberto Lattuada.