Il mondo dello stile e delle sue professioni è in forte evoluzione, le categorie tradizionali si stanno facendo porose.
Oltre alle carriere interne alle case di moda, al fianco dei grandi stilisti (assistente designer, pattern maker, assistente alla produzione, fashion stylist e fashion illustrator) o in proprio, in ambito internazionale si stanno creando una serie di funzioni e opportunità di tipo crossing, legate alla creatività, alla produzione, alla distribuzione e alla promozione.
Anche in questi contesti, poter contare su una preparazione di alto profilo è quasi sempre la carta vincente.
Talents for Future è il programma di Borse di Studio al merito di RafflesMilano pensato per valorizzare i talenti del futuro nel mondo del Design.
RafflesMilano mette a disposizione 80 Borse di Studio fino a 8.000€ sulla retta di frequenza, dedicate a studenti italiani per i Corsi Triennali in lingua italiana (traduzione in inglese disponibile) di
Le Borse di Studio sono da intendersi a parziale copertura della retta di frequenza dei corsi accademici triennali disponibili presso il Campus di RafflesMilano.
I candidati ammessi all’a.a. 22-23 dovranno far pervenire via mail al Consiglio Accademico di RafflesMilano all’indirizzo scholarships@rm-modaedesign.it i seguenti documenti in formato PDF:
Il sistema di agevolazioni economiche previsto nel programma “Talents for Future” prevede i seguenti interventi commisurati al reddito e patrimonio familiare dello studente, per il Primo anno dei Corsi Triennali di RafflesMilano.
Le Borse di Studio potranno essere ri-confermate agli studenti più meritevoli per il Secondo e Terzo anno del percorso di studi, in base a questi criteri:
*la somma totale di 8.000€ è calcolata sulla Prima e Seconda Fascia di Reddito.
Raffles Education Italy srl
VAT no. 09324850966
Via Felice Casati, 16
20124 – Milano