Ricerco da sempre un design che dia luce alle architetture. Con le aziende, come lighting designer e art director, sviluppo il progetto creativo e lo armonizzo con il processo industriale, per creare in vetro e luce.
Nel mio percorso professionale ho incrociato traiettorie diverse: la grafica, l’edilizia, il design d’interni, il design industriale. Quella che più mi ha appassionato e alla quale mi sono dedicato in misura maggiore è quella del vetro e della luce. Un’autentica scoperta, che mi ha coinvolto e mi ha portato a imparare, a elaborare, a disegnare e inventare in vetro e luce.
Ho studiato allo IUAV, l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia, dove mi sono laureato in architettura. Ho proseguito gli studi al Politecnico di Milano, dove ho appreso gli aspetti progettuali di illuminotecnica.
Da quel momento il mio obiettivo è diventato la ricerca dell’efficienza della luce legata alla bellezza del prodotto industriale. Per questo ho acquisito le conoscenze per utilizzare al meglio gli aspetti produttivi e l’engineering per la produzione seriale di lampade di design. Una sfida che mi appassiona sempre al pari di inventare in vetro e luce.