Dicono di noi

Alcune recensioni da parte di chi ha vissuto la propria esperienza in RafflesMilano.

Un ambiente interessante e professionale.

Urbano Capobianco

Mi piace molto il progetto dell'Istituto Raffles, poiché è innovativo:
- l'edificio rimane aperto fino a tardi e ciò permette agli studenti di poter studiare lì,
- si vive in un ambiente stimolante, poiché si sta a diretto contatto con i più importanti professionisti del design o della moda,
- si organizzano seminari erogati da designer di prim'ordine;
- ogni settimana viene tenuto un incontro sull'ibridazione tra argomenti di design e altri settori professionali. Quindi, lo studente avrà una crescita non sono accademica e professionale, ma anche personale.

Matteo Balocco

Da due anni insegno nella Raffles Milano Istituto di Moda e Design e so che è un ambiente interessante, innovativo e molto stimolante. Nello specifico, io aiuto i miei studenti nel Public Speaking e nella Gestione dello Stress, affinché possano gestire al meglio i problemi e le questioni non solo nel lavoro, ma anche nellla vita.

Gianluca Ferrauto

Il luogo ideale per intraprendere il proprio percorso sia accademico che professionale, affiancati da professionisti del settore. La scuola possiede una struttura moderna e affascinante.

Paolo Ranzani

Il centro Raffles ti offre l'opportunità di studiare a stretto contatto con professionisti del settore. Grazie all'ambiente dinamico ed internazionale, ognuno può coltivare il proprio talento e lavorare con ciò che piu gli appassiona.

Marc Sadler

Il centro Raffles non è solo un centro di formazione, ma anche un centro di vita. Infatti, vi è un ottimo ambiente dove tutti sono gentili e disponibili, sembra di stare in una famiglia.

Carlo Forcolini

Una è una scuola nuova sotto tutti i punti di vista. È il posto ideale per imparare da grandi Designer ed esperti del settore. i corsi Triennali e i Master sono al top della categoria.

Camilla Fecchio

secondo me il modello didattico utilizzato è davvero innovativo e si basa sulla piena valorizzazione dello studente nella sua unicità. Ottimo ambiente internazionale. Vengono coltivate con cura le capacità e competenze degli studenti attraverso il costante dialogo con i docenti, lo studio, i molteplici stimoli culturali, esperienziali e progettuali.

Valentina di Francesco

Nel corso di visual design si fa anche "fotografia e linguaggio", così ho potuto constatare in prima persona cosa voglia dire interdisciplinarità.

E.R.

Una scuola innovativa e diversa dalle altre dello stesso genere che si possono trovare a Milano.

Chiara Re

Viene fornita una formazione diversa dalle altre università grazie ai numeri ristretti di alunni che compongono le classi. Questo permette di potersi confrontare facilmente con i professori e apprendere meglio.

Chiara Lavagnini

Penso che l'Università Raffles, sia una delle migliori a Milano per quanto riguarda il mondo del fashion, in quanto gli insegnanti sono dei pirati professionisti che ti insegnano e spiegano, tutto quello che è necessario sul mondo del lavoro, dandoti pareri reali e concreti sulle aspettative di lavoro, preparando ti al meglio per il tuo futuro, consiglierei l'università anche alle persone, che non sono appassionate al mondo del design, semplicemente per gli insegnamenti di vita che ti trasmette, voglia di fare, determinazione, non arrendersi mai, valori secondo me è strettamente necessario e fondamentali per avere successo nella vita ed essere soddisfatti al 100% di quello che si sta facendo. Un ringraziamento speciale a voi di Raffles.

Jacopo Ungarelli

Ottimo istituto nel complesso anche se sono solamente al primo anno, dispiace per alcune attività che data la situazione covid sono saltate perché erano interessanti, ma sicuramente nei prossimi anni verranno nuovamente implementate.

Mattia Ventrucci

Ottima scuola, personale e insegnanti molto gentili e disponibili

Irene Rossi

Nel complesso l’istituto è molto bello, i docenti sono tutti professionisti in grado di trasmetterti non solo le conoscenze ma anche la passione verso le materie. Purtroppo la situazione pandemica non sta aiutando, è molto difficile concentrarsi durante le materie online ma speriamo tutti di tornare totalmente in presenza!!

Susanna Vergani

L'istituto è molto bello, gli insegnanti sono per la maggior parte tutti molto disponibili, amano il loro lavoro e amano trasmetterlo a noi studenti. Ci sono un po' di cose da mettere a posto a livello di programmi, ad esempio renderli disponibili agli studenti in modo gratuito senza che essi debbano pagare i pacchetti, come ad esempio adobe ecc. In generale però è un ottimo istituto e sento di aver imparato molto in questi due anni, considerando anche che in questo ambito son partita da 0.

Carola De Mitri

L’aspettativa che avevo nel livello di professionalità e qualità dell’istituto Raffles quando ho iniziato il primo anno accademico era molto elevato. Arrivata alla conclusione del percorso di questo primo anno mi ritengo più che soddisfatta e grata di aver scelto Raffles. La professionalità, la disponibilità e la preparazione di tutti I docenti e del personale ma superato la mie aspettative portandomi ad essere sicuramente più che contenta e soddisfatta di aver scelto Raffles per la formazione lavorativa del mio futuro. Un altro elemento che ho trovato molto importante è l’unione che c’è tra tutti i corsi, mi ha permesso di aprire la mente e prendere ispirazione non solo dal mondo del fashion ma del design in generale. Consiglio altamente quest’istituto a qualsiasi persona che voglia entrare nel mondo del design.

Greta Bedin

Secondo la mia opinione Raffles è una scuola diversa dalle altre perché si impara facendo, ci si confronta con dei docenti che sono professionisti del settore, si studiano diverse discipline non solo quelle che riguardano la progettazione dell’abbigliamento ma anche la progettazione di accessori ad esempio o fotografia di moda appresa proprio in uno studio fotografico e tante altre materie fondamentali per avere una panoramica generale delle professioni nel mondo della moda. Inoltre come studenti non si è considerati solo un “numero” ed essere in pochi in classe ci permette di essere più seguiti.

Alessia Galliani

Buongiorno, io sono una studente di Fashion design, Ammetto che è una scuola impegnativa, ma è eccellente. I professori sono ottimi, esperti del settore che possono insegnarti cose utili per il tuo domani. Le materie sono tante ma interessanti e belle, aprono scorci del settore che io non mi sarei mai immaginata. La fatica è minore con la giusta dose di passione ed interesse, in cambio si ottiene un enorme bagaglio di informazioni e conoscenze che nessuno ti potrà togliere!

Jessica Riganti

l corso mi ha aiutato molto a migliorare la qualità dei miei progetti gradualmente. I professori essendo a stretto contatto con gli studenti ci hanno seguito molto bene. Complessivamente sono soddisfatta dell'anno accademico frequentato

Viola Sogno

Forse il miglior corso triennale in Visual Design migliore in Europa

Matteo Maddalena

Ottimo istituto; corpo docente molto preparato e professionale sotto ogni punto di vista; Personale sempre disponibile, chiaro e gentile. Assolutamente consigliata anche se non si hanno basi sul corso scelto.

Elio De Michele

La scuola propone un’offerta formativa completa e diversa da quella di tutte le scuole italiane. Ha un approccio internazionale e i docenti sono veri e propri professionisti del settore e non solo professori. Il campus inoltre è un ambiente piacevole. È tosta, ma se c’è voglia e curiosità non c’è da temere.

Federica Michieletto

Un’istituto che consiglio per chi ha voglia di approcciarsi nel mondo del design apprendendo da professionisti che lavorano già da anni in questo campo, inoltre avendo un limite di numero di studenti per classe ci si viene seguiti tutti avendo comunque un rapporto studente-professore che non si ha solitamente nelle università e mantendo comunque la diversità dei vari studenti all’interno delle classi.

Lisa Zheng

Mi piace molto il progetto dell'Istituto Raffles, poiché è innovativo: - l'edificio rimane aperto fino a tardi e ciò permette agli studenti di poter studiare lì, - si vive in un ambiente stimolante, poiché si sta a diretto contatto con i più importanti professionisti del design o della moda, - si organizzano seminari erogati da designer di prim'ordine; - ogni settimana viene tunuto un incontro sull'ibridazione tra argomenti di design e altri settori professionali. Quindi, lo studente avrà una crescita non sono accademica e professionale, ma anche personale.

Matteo Balocco

Il luogo ideale per intraprendere il proprio percorso sia accademico che professionale, affiancati da professionisti del settore. La scuola possiede una struttura moderna e affascinante.

Paolo Ranzani

Il centro mette a disposizione dei suoi studenti spazi di coworking per poter condividere idee e opinioni, favorendone una crescita sia accademica che personale. Inoltre, l'ambiente è stimolante grazie a docenti professionisti di diversi settori.

Lia Luzzatto

Inviaci la tua recensione su RafflesMilano
a: info@rm-modaedesign.it