Multimedia and Game Art.

Multimedia

and game art

Info

Lo straordinario sviluppo delle tecnologie informatiche degli ultimi decenni ha prodotto il moltiplicarsi di mezzi di comunicazione interpersonale e multimediale. Questa rivoluzione tuttora in atto (si pensi al Metaverso) ha prodotto una equivalente rivoluzione estetica dovuta all’interattività tra l’individuo e il media informatico che ha prodotto l’irrompere dell’industria dei videogiochi nel mondo dell’intrattenimento. In parallelo la complessità della struttura dei videogiochi ha permesso l’intervento di artisti che hanno utilizzato queste tecnologie come mezzi di produzione per la realizzazione di autentiche opere d’arte.

Credits

180

Duration

4500 h

Start

November

Language

ITA, ENG
Title
Raffles certificate
Brochure Form
3YC - ENG MGA
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.

Programme

Nella fase propedeutica del primo anno, vengono insegnate le basi metodologiche e tecnico-strumentali fondamentali per la progettazione multimediale come computer graphic, modellazione digitale 3D e rendering 3D, oltre a materie altrettanto fondamentali per la formazione culturale dello studente come fenomenologia dei media, semiotica dell’arte e storia dell’arte contemporanea. Nel corso del secondo anno materie come computer art, computer games, progettazione di software interattivi, regia per i videogiochi e
sociology of new media equips the student with more technical-operational tools and critical and cultural awareness. The third year provides further technical-instrumental and operational insights, necessary for the realization of the final project and thesis.

WHO IS IT FOR

Il Game designer è una persona dotata di notevole creatività e di notevoli capacità organizzative e comunicative. Queste qualità sono indispensabili per la regia del team di sviluppo dell’idea progettuale e per la realizzazione del prodotto finale. Essendo uno degli ambiti lavorativi in grande sviluppo, è richiesta anche capacità di intrapresa, ampiamente premiata in termini di remunerazione economica, in quanto figura professionale molto ricercata nel mercato del lavoro.

Title

Il documento rilasciato è un Attestato di frequenza al termine del percorso di studi emesso da Raffles Milano.

Opportunità professionali

Al termine del corso lo studente sarà in grado di operare nei diversi ambiti del mondo della multimedialità e nelle sue diverse qualifiche professionali quali: concept artist, interaction designer, game artist, game developer, technical artist, real time 3D artist, environment artist, character designer.

Student's Projects

Download the brochure and learn more about our courses.
Search
Close this search box.
Contact us - ENG
I declare that I have read the privacy policy and consent to the processing of personal data to receive information about courses, initiatives and events.