Tailoring Base

Tailoring

base

Programma

Il corso fornisce gli strumenti fondamentali per la progettazione modellistica sulle misure del partecipante (o a scelta sul manichino), il taglio, la confezione e lo sdifettamento delle tele di questi modelli, la realizzazione sartoriale degli stessi con tessuti come lane e cotoni tinte unite, seguendo le seguenti fasi fondamentali: esercizi per l’utilizzo delle macchine per cucire; cuciture a macchina; cuciture a mano; rilevamento delle misure; studio tabelle misure; studio vestibilità; gonna base a tubo con cinturino; gonna svasata con baschina; mezza ruota con tasche su cucitura fianchi; gonna-pantalone con piega a livello ripresa e tasche a tagli.

Docente

Renzo Catoni sceglie il mondo della couture dopo la laurea in Architettura e Design nautico. Nel 2011, si trasferisce a Milano e si iscrive alla scuola di Modellistica e sartoria ItaliAtelier. Collabora come modellista e responsabile sartoria per diverse case di moda nazionali e internazionali e come couturier per le sue collezioni. Attualmente collabora come modellista freelance con diverse aziende di moda e realizza abiti su misura per importanti clienti privati con le tecniche sartoriali più raffinate.

Quando

I corsi della durata di 60 ore iniziano a maggio e terminano a luglio.

A chi si rivolge

Il corso di tailoring base è rivolto a chiunque voglia apprendere le tecniche di base della sartoria. È particolarmente adatto per coloro che desiderano intraprendere una carriera nella moda come sarti, stilisti, modellisti o per chi vuole imparare a cucire i propri vestiti. Inoltre, il corso può essere utile per coloro che vogliono avviare una piccola attività di sartoria o per chi semplicemente desidera migliorare le proprie abilità nel cucito per realizzare abiti su misura e personalizzati.

Costo

n/d
Scarica la nostra brochure e scopri tutti i corsi