Corso Triennale

Fashion
Design

Durata

3 anni

Crediti

180

Ore

1500

Inizio

Novembre

Lingua

ITA-ENG

Perché scegliere il corso​

Il sistema della moda è un territorio vasto, articolato, imprevedibile, in cui il senso del classico riesce a incontrare la sperimentazione più spinta. Non esistono ricette per emergere, ma esiste la predisposizione al lavoro, il desiderio di conoscere e di misurarsi con il mondo esterno e le sue mille culture: pop, etno, haute couture, solo per citarne alcune.

 Esiste un occhio acutissimo – che va allenato – capace di cogliere anche il più piccolo dettaglio. Un occhio che conosce i metodi sartoriali tradizionali ma non ha paura di proporre un’eleganza irriverente.

Le tue creazioni, la tua sfilata

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a candidati con un diploma di Scuola Superiore e a studenti provenienti da università italiane o internazionali. Il candidato ideale è spinto da una sincera passione per il design, lo stile e il costume, e desidera intraprendere una carriera nel mondo della moda facendo leva sulla proprie capacità di progetto, interpretazione e comunicazione, oltre che sulle proprie abilità e i propri talenti.

Argomenti del corso

– Anticipazione delle tendenze
– Il sistema moda
– Storia dell’arte e Storia del costume
– Pattern making
– Tessuti e materie prime
– Design degli abiti
– Sviluppo prodotto
– Disegno moda
– Collection collage
– Marketing e ricerche

Studente dell'anno

Al termine di ogni anno accademico Raffles Milano premia il miglior talento di ogni anno di corso.
Il riconoscimento viene conferito allo studente che, per carriera accademica e portfolio, si sia distinto nella valutazione sia di una commissione di docenti interni sia di quella di una commissione di professionisti esterni.

Tutto ciò di cui hai bisogno per esprimere la tua creatività​

Laboratori, macchinari, ma soprattutto tanta competenza!

Per maggiori informazioni scrivi a triennali@rafflesmilano.it